Istat, il Pil dell'Italia sale dello 0,3% nel quarto trimestre
Crescita tendenziale dello 0,8%. L'acquisito per il 2026 è dello 0,3%.
In evidenza
Nel quarto trimestre del 2025 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,8% rispetto al quarto trimestre del 2024.
Lo comunica l’Istat, confermando la stima preliminare.
Il quarto trimestre del 2025 ha avuto due giornate lavorative in meno del trimestre precedente e lo stesso numero di giornate lavorative rispetto al quarto trimestre del 2024.
La variazione acquisita per il 2026 è pari allo 0,3%.
Altre Notizie della sezione
Eurispes: come cambia il sistema produttivo italiano
26 Giugno 2026Da modello centrato sul credito bancario ad architettura finanziaria multilivello capace di attrarre capitali globali e sostenere l’innovazione.
Arriva l’impatto graduale della guerra in Medio Oriente
25 Giugno 2026Bce, dagli indici delle Pmi segni di peggioramento della crescita nel secondo trimestre.
Nicoletta Luppi (Msd Italia) nuova presidente di Vaccines Europe
24 Giugno 2026La presidente e amministratrice delegata di Msd Italia affiancherà questo incarico al ruolo di vicepresidente di Assolombarda con delega a Europa e Life Sciences.
