Fratelli d’Italia chiede un sopralluogo a Milano della Commissione Periferie della Camera.
In particolare, al quartiere Corvetto di Milano, al centro delle cronache di questi giorni.
In evidenza
La richieta viene dal deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato e dalla vicecapogruppo alla Camera, Augusta Montaruli.
“È evidente che quanto sta accadendo sia il risultato di una serie di gravi errori nella gestione delle periferie, che richiedono interventi immediati.
Poiché la Commissione ha avviato un percorso di confronto con le aree in difficoltà delle città metropolitane, riteniamo prioritario estendere questo confronto anche alla città di Milano. È un dato di fatto che né il lassismo in cui la città è sprofondata né le azioni buoniste dell’ultimo momento possano rappresentare una soluzione al degrado ormai incancrenito e degenerato. Se le responsabilità sono ormai evidenti a tutti, tranne che al sindaco Sala, abbiamo il dovere di unire le forze presenti in Commissione per proporre soluzioni efficaci. Confidiamo, quindi, che la nostra richiesta venga valutata e accolta al più presto”.
Agenparl
Altre Notizie della sezione
In Cassazione oltre 550mila firme per il referendum del gruppo dei 15
28 Gennaio 2026Depositata la raccolta firme sul nuovo quesito referendario mentre si attende la decisione del Tar.
Milleproroghe: maggioranza rilancia condono edilizio del 2003
27 Gennaio 2026Emendamenti FdI-Lega-Fi, sanatoria con legge attuazione delle regioni.
Riforma fiscale: Leo su patrimonializzazione Pmi, Iva e testi unici
26 Gennaio 2026Interventi su tassazione capitale d’impresa, revisione base imponibile Iva, testi unici redditi e accertamento, agevolazioni, riordino giustizia tributaria nazionale complessivo.
