Fondoprofessioni, pronti 8,6 milioni per il 2025
Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende, ha destinato 8,6 milioni di euro per l’anno 2025.
In evidenza
Questo budget sarà impiegato per finanziare piani formativi finalizzati allo sviluppo e all’aggiornamento delle competenze dei dipendenti degli studi e delle aziende.
«Abbiamo già pubblicato i primi tre bandi 2025, approvati dal nostro Consiglio di Amministrazione del 19 dicembre, che prevedono un budget complessivo di 4 milioni di euro – ha spiegato Marco Natali, presidente del Fondo – A gennaio abbiamo già programmato di pubblicare altri due bandi, mettendo sul piatto quasi 2 milioni di euro». Nel corso del 2025 saranno aperti i diversi bandi, completando l’allocazione degli 8,6 milioni di euro programmati inizialmente ma suscettibili di incremento.
I primi tre bandi pubblicati riguardano il finanziamento di percorsi formativi destinati a più dipendenti del singolo studio/azienda (Avviso 01/25), di corsi a catalogo (Avviso 02/25) e di interventi altamente personalizzati (Avviso 04/25). Gli Avvisi in arrivo a gennaio si prevede riguarderanno il finanziamento di interventi formativi pluriaziendali (Avviso 03/25) e di percorsi rivolti alle imprese che accedono al Fondo Nuove Competenze (Avviso 06/25).
Ufficio stampa Fondoprofessioni
Altre Notizie della sezione
Al via la campagna per aumentare di 5 euro il prezzo delle sigarette
23 Gennaio 2026Promossa da Aiom, Airc, Fondazione Veronesi. Per fumo 93mila morti ogni anno in Italia.
Trump spinge gli italiani (anche di centrodestra) verso gli “Stati Uniti d’Europa”
22 Gennaio 2026È quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca YouTrend
Bankitalia: l’Italia sta soffrendo, l’economia risente dei dazi Usa e della bassa crescita della Germania
21 Gennaio 2026Il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta a Milano al Comitato esecutivo dell’Albi.
