Blue Economy, 4° Summit nazionale su economia del mare.
L’edizione 2025 si aprirà mercoledì 9 luglio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
In evidenza

Dal 9 all’11 luglio si terrà a Roma il 4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, il principale appuntamento italiano dedicato alla governance integrata e allo sviluppo di uno dei pilastri strategici dell’economia del Paese. Il Blue Forum è un evento unico nel panorama nazionale: ogni anno riunisce tutti gli stakeholder pubblici e privati di tutti i settori dell’Economia del Mare per un confronto trasversale e costruttivo. L’edizione 2025 si aprirà mercoledì 9 luglio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del Ministro Adolfo Urso, con la presentazione del XIII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, realizzato da OsserMare e Centro Studi Tagliacarne – Unioncamere.
I lavori proseguiranno il 10 e 11 luglio presso la sede di Unioncamere, con oltre 100 relatori e la partecipazione delle più alte cariche istituzionali del Parlamento e del Governo, sia dell’Italia che dell’Europa. Hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri: il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Vice Presidente della Camera Fabio Rampelli, i Ministri Musumeci, Santanchè, Lollobrigida, Abodi, Bernini, i Vice Ministri Leo e Rixi, i Sottosegretari Durigon e Barbaro, il Consigliere del Presidente del Consiglio Loiero, il Vicepresidente della Commissione Europea Fitto insieme a presidenti di commissioni parlamentari, numerosi parlamentari ed europarlamentari.
Altre Notizie della sezione

Esplosione a Roma, evacuate in tutto 50 persone
04 Luglio 2025Vicino al distributore deposito con ambulanze e bombole di ossigeno.

Monopattini elettrici, in arrivo la targa (e l’assicurazione)
03 Luglio 2025Un decreto del Mit definisce i contrassegni previsti dal nuovo Codice della Strada, chi non li adotta rischia fino a 400 euro di multa.

Fine vita, ok commissioni Senato a testo base
02 Luglio 2025Il testo messo a punto martedì dalla maggioranza: entro l'8 luglio gli emendamenti, atteso in Aula il 17 luglio. Ordini medici: "Ssn difende dignità persone, Ddl non può escluderlo".