A Piazza Navona il volo della Befana con i vigili del fuoco
Si è rinnovata quest'anno la tradizione tutta romana per l'Epifania, nella piazza che per tutte le Feste è stata animata dalle bancarelle e dalle iniziative per i bambini.
In evidenza
Questa mattina a partecipare alla festa, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall’estero, il sindaco Roberto Gualtieri insieme all’assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. “È stato un mese intenso e ricco, pieno di iniziative delle attività commerciali sulla piazza – ha detto Lucarelli – e tante iniziative fatte con Biblioteche di Roma, le partecipate, una Onlus che ha animato con programmi per i più piccoli. Una piazza molto partecipata, sono molto soddisfatta di come è andata. Quest’anno poi si inseriva con l’inizio del Giubileo, e quindi c’era anche il tema della sicurezza per una piazza sempre piena. Tanti hanno fatto qui anche il Capodanno. Siamo molto contenti perché vedere qui turisti e cittadini con tanti bambini ci ha dato davvero molta soddisfazione”.
La Befana – ha detto Gualtieri – ci ha portato caramelle cioccolato e anche un po’ di carbone, perché si può fare sempre meglio… per incoraggiamento. Però è un carbone dolce. È bello avere ripreso questa tradizione di Piazza Navona durante le feste, e concluderla col salvataggio della Befana è una gioia perché dà gioia a tantissimi bambini. Poi farlo in una piazza con le fontane restaurate dà tantissima soddisfazione. Iniziamo l’anno bene, ma sarà un anno impegnativo quindi dovremo lavorare. Ai romani – ha concluso il sindaco – auguro serenità, pace e il calore di una comunità che esprime vicinanza a chi sta in maggiore fragilità”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
La maggioranza trova l’intesa nella notte sulla legge elettorale
26 Febbraio 2026Nelle prossime ore il deposito del testo, proporzionale con premio e niente preferenze.
Rider, Pm Milano dispone controllo giudiziario per Deliveroo Italy.
25 Febbraio 2026L'accusa è di impiegare manodopera "in condizioni di sfruttamento e approfittando dello stato di bisogno dei lavoratori.
L’Inps dà istruzioni sull’Adi, nessuna sospensione dopo 18 mesi
24 Febbraio 2026Ma riduzione del 50% della prima mensilità dopo il rinnovo.
