Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cala.
Pd e M5S salgono I dati del sondaggio Swg per il Tg La7.
In evidenza
Fratelli d’Italia cala, il Pd e il Movimento 5 Stelle salgono. È il quadro del sondaggio Swg che oggi, 10 novembre, nel rilevamento per il Tg La7 evidenzia le intenzioni di voto in caso di elezioni. Fratelli d’Italia cede lo 0,1% e scende al 31,3%.
La formazione guidata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni si conferma ampiamente primo partito, nonostante i passi avanti di Pd e M5S. Il Pd di Elly Schlein cresce dello 0,2% e arriva al 22,2%. Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte guadagna lo 0,2% e si attesta al 12,8%. Passo avanti anche di Forza Italia, dall’8% all’8,1%, con sorpasso sulla Lega. Il Carroccio scende, passando dall’8,2% all’8%.
A seguire, Verdi e Sinistra al 6,7%. Più staccate Azione (3%), Italia Viva (2,5%), +Europa (1,5%) e Noi Moderati (1,1%). Le altre liste, nel complesso, raccolgono il 2,8% nel sondaggio eseguito tra il 5 e il 10 novembre.

Adnkronos
Altre Notizie della sezione
Sondaggi politici, chi cresce e chi perde voti tra i partiti questa settimana
12 Novembre 2025Fratelli d’Italia cresce e tocca una cifra record di consensi, mentre Forza Italia e Lega calano.
Sondaggi politici, Fratelli d’Italia sale sopra il 30%: bene anche il M5s, cala la Lega
10 Novembre 2025FdI, M5s e Pd salgono nei consensi. Scende invece la Lega, che viene sorpassata da FI. Recupera anche Avs, portando su i consensi del centrosinistra. Ecco ‘ultimo sondaggio di Termometro politico.
Veneto ancora al centrodestra Stefani avanti di 36 punti
07 Novembre 2025Lo scriviamo da settimane, ma è sempre bene ripetere per i più duri d’orecchio: l’esito delle elezioni regionali del 23-24 novembre è scontato, ma sarà cruciale, per i partiti, per “pesarsi” e regolare i conti.
