In un ipotetico referendum sulla giustizia vincerebbero i sì
Un’indagine di Swg condotta su un campione di 800 soggetti promosso il ddl Nordio.
In evidenza
Se si dovesse indire un referendum per confermare la riforma della Giustizia che prevede la separazione delle carriere dei magistrati. Il 44% voterebbe “sì” alla separazione delle carriere, il 21% “no” mentre gli indecisi sarebbero un 35 per cento. Fra chi vota sì l’82% sono elettori della maggioranza il 23 delle opposizioni, mentre fra chi vota no il 42% sono elettori della minoranza, il 4% della maggioranza.
di Swg
Altre Notizie della sezione
Il centrosinistra cresce e supera il centrodestra (senza Vannacci e Calenda)
17 Aprile 2026Se si andasse al voto oggi, il campo largo prenderebbe il 45,4%, il centrodestra il 44,7%. Per vincere, la coalizione guidata da Meloni ha davanti a sé due opzioni: allearsi con Vannacci o cercare l’accordo con Calenda. Ecco l’ultimo sondaggio Youtrend per Agi.
Schlein avanti in caso di primarie: il campo largo supera di poco il centrodestra
16 Aprile 2026Nel sondaggio Youtrend per Sky Tg24, Elly Schlein è la candidata più indicata dagli elettori del campo largo. Nelle intenzioni di voto, l’area progressista nel suo insieme supera il centrodestra.
Sondaggio politico, calano tutti i big: giù Fratelli d’Italia, Pd e M5S
14 Aprile 2026Il rilevamento Swg per il Tg La7 con le intenzioni di voto
