In un ipotetico referendum sulla giustizia vincerebbero i sì
Un’indagine di Swg condotta su un campione di 800 soggetti promosso il ddl Nordio.
In evidenza
Se si dovesse indire un referendum per confermare la riforma della Giustizia che prevede la separazione delle carriere dei magistrati. Il 44% voterebbe “sì” alla separazione delle carriere, il 21% “no” mentre gli indecisi sarebbero un 35 per cento. Fra chi vota sì l’82% sono elettori della maggioranza il 23 delle opposizioni, mentre fra chi vota no il 42% sono elettori della minoranza, il 4% della maggioranza.
di Swg
Altre Notizie della sezione
Equilibrio tra coalizioni: cresce Futuro Nazionale
17 Luglio 2026Centrodestra e centrosinistra quasi appaiati, FdI primo partito. Vannacci supera la Lega in diverse rilevazioni.
Centrodestra avanti, opposizioni ancora senza alternativa
16 Luglio 2026Meloni resta favorita, ma lavoro, sanità e intelligenza artificiale ridisegneranno i prossimi equilibri politici italiani.
FdI resta primo, cresce Futuro Nazionale
15 Luglio 2026Centrodestra avanti ma più competitivo: Vannacci supera la Lega, Pd e M5S in lieve flessione.
