Sciopero degli infermieri davanti al ministero della Funzione Pubblica
Conclusa la manifestazione a Roma, astensione fino alle 7 di domani
In evidenza
Si è conclusa la manifestazione degli infermieri, tenutasi stamattina a Roma.
Al termine, una delegazione del sindacato Nursind, composta dal segretario nazionale Andrea Bottega e dal segretario romano Stefano Barone, è stata ricevuta al ministero della Funzione Pubblica per sottoporre le richieste e le istanze al governo, che hanno portato allo sciopero nazionale di 24 ore dei professionisti, oggi, 28 gennaio.
Prosegue, invece, fino alle 7 di domani mattina l’astensione dal lavoro. Alla base dello sciopero, aveva indicato il Nursind, in una nota, nei giorni scorsi, “la mancata erogazione dell’indennità di specificità in manovra, una professione usurante, ma non riconosciuta come tale, una carenza di organico che costringe la categoria a fare i salti mortali, tra turni doppi, riposi saltati e ferie non godute”.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
