Le fragilità vanno tutelate con il diritto
Biino (Notariato), necessaria protezione personale e patrimoniale di anziani
In evidenza
È “necessaria” una “attenzione verso la fragilità fisica, psichica e patrimoniale”, considerato il progressivo invecchiamento della popolazione, nel nostro Paese e, dunque, “dovremo affrontare i rischi” di varia natura, legati all’allungamento della speranza di vita, “preservando la dignità delle persone e tutelandola con gli strumenti che il diritto ci offre”.
A dirlo il presidente del Consiglio nazionale del Notariato Giulio Biino, intervenendo questa mattina ad un convegno promosso dalla Cassa di previdenza della categoria professionale, a Roma.
Altre Notizie della sezione
Piemonte e Valle d’Aosta: l’assenza di candidati mette a rischio la competitività delle Pmi
20 Marzo 2026Secondo i Consulenti del Lavoro su 100 assunzioni programmate solo 22 si chiudono nei tempi previsti. Tra le cause del mancato recruiting l’inverno demografico. Welfare aziendale, tirocinio e apprendistato le principali leve per ridurre il mismatch
La libera professione rimane un nodo irrisolto per gli infermieri
19 Marzo 2026Un sistema basato su proroghe.
Definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione
18 Marzo 2026L’analisi degli esperti di Fondazione Studi CdL sulle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2026.
