La vostra salute dipende dalla nostra formazione
Manifestazione medici specializzandi - Roma domani 10 maggio ore 11.00
In evidenza

L’Anaao Assomed sostiene la manifestazione: La vostra salute dipende dalla nostra formazione promossa dalle associazioni dei medici specializzandi NumeroGiusto e Domani in Salute contro la pletora medica e per chiedere una programmazione corretta.
Il sit-in si svolgerà a Roma domani venerdì 10 maggio alle ore 11.00 in Piazza Bernardino da Feltre.
La mobilitazione è una risposta all’accelerazione del decreto legge che riforma l’ingresso a medicina. Venduto come abolizione, questa proposta porta a un mero posticipo del test di sei mesi dopo un “periodo filtro” iniziale, lasciando ancora molte incertezze sulle modalità e le regole del test.
Venerdì scenderanno in piazza molti colleghi per chiedere una corretta programmazione, la qualità nella formazione medica e sanitaria e garantire un futuro migliore per la nostra salute e il nostro sistema sanitario. L’evento di Roma è solo il primo di una serie di iniziative che saranno organizzate in tutta Italia.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.