Insulti e minacce di morte a presidente dell'Ordine di Varese dai "no-vax"
Aveva invitato i colleghi medici a vaccinarsi,
In evidenza
Aveva invitato pubblicamente i camici bianchi a vaccinarsi contro il Covid e per questo il presidente dell’Ordine dei medici di Vicenza, Michele Valente, è stato oggetto di una campagna di offese e minacce, addirittura di morte, da parte di anonimi esponenti no-vax.
«Muori tu e tutti quelli che si vaccinano come te» è uno dei messaggi, ma anche «ti auguriamo di morire di Covid, ma, siccome è un virus inventato, speriamo che tu muoia presto di qualche altra malattia».
Il tutto tramite social o anche mail giunte in forma anonima al professionista, che a gennaio aveva scritto una lettera aperta – ripresa da diverse fonti di informazione – per invitare i medici vicentini ad aderire in massa alla campagna vaccinale. Cosa che poi è avvenuta, dato che il 95% dei camici bianchi della provincia si è sottoposto alla profilassi anti-Covid.
Altre Notizie della sezione
Medicina d’urgenza, uno studio smentisce la “crisi di vocazione”
18 Agosto 2026La Medicina d’urgenza non perde appeal: i posti scoperti crescono soprattutto perché le borse sono aumentate ben oltre i laureati disponibili.
Fondazione Studi riepiloga gli adempimenti di agosto
17 Agosto 2026Di seguito una tabella riassuntiva redatta dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che riepiloga i principali adempimenti in scadenza nel mese di agosto.
Più stipendio, riposi e formazione
04 Agosto 2026La battaglia del Sindacato degli Infermieri spagnolo per gli infermieri specializzandi.
