Insulti e minacce di morte a presidente dell'Ordine di Varese dai "no-vax"
Aveva invitato i colleghi medici a vaccinarsi,
In evidenza
Aveva invitato pubblicamente i camici bianchi a vaccinarsi contro il Covid e per questo il presidente dell’Ordine dei medici di Vicenza, Michele Valente, è stato oggetto di una campagna di offese e minacce, addirittura di morte, da parte di anonimi esponenti no-vax.
«Muori tu e tutti quelli che si vaccinano come te» è uno dei messaggi, ma anche «ti auguriamo di morire di Covid, ma, siccome è un virus inventato, speriamo che tu muoia presto di qualche altra malattia».
Il tutto tramite social o anche mail giunte in forma anonima al professionista, che a gennaio aveva scritto una lettera aperta – ripresa da diverse fonti di informazione – per invitare i medici vicentini ad aderire in massa alla campagna vaccinale. Cosa che poi è avvenuta, dato che il 95% dei camici bianchi della provincia si è sottoposto alla profilassi anti-Covid.
Altre Notizie della sezione
Inps, ‘piattaforma per i caregivers implementata entro settembre’
23 Gennaio 2026Videomessaggio trasmesso dalla web tv dei consulenti del lavoro.
Jacopo Pettine nuovo Coordinatore nazionale Giovani Tributaristi Int
22 Gennaio 2026Subentra ad Alessandro Della Marra.
Legge di bilancio 2026: la flat tax al 5% premia gli studi Lapet
20 Gennaio 2026La legge di bilancio 2026 introduce una misura straordinaria a sostegno del potere d'acquisto, destinata a cambiare il volto delle buste paga nel settore professionale.
