Il ruolo professionale dei commercialisti va rivalutato
Lo chiede da La Spezia il presidente Anc, Cuchel:'Senza esclusive, le nostre attività possono farle tutti'
I commercialisti tornano a invocare protezione. A farlo da La Spezia Marco Cuchel,presidente dell’Associazione nazionale commercialisti (Anc), nel corso del convegno promosso venerdì dallo stesso sindacato professionale, a La Spezia. “Il ruolo del professionista nell’ambito della società – ha detto Cuchel deve essere valorizzato.
Ruolo che a parole viene sempre riconosciuto, e noi lo abbiamo meritato con la nostra dedizione negli anni, aiutando gli italiani nel rapporto con il Fisco.
Però, poi, alle belle parole non seguono i fatti. La realtà è che non si parla di esclusive, che ci vengono tolte quotidianamente”, giacché, “oramai, le nostre attività le possono fare tutti”.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
