Il Recovery sia l’occasione per valorizzare gli infermieri
Messaggio del sindacato nella Giornata internazionale della professione
In evidenza
“Tutelare la categoria degli infermieri e valorizzarne la professione. Solo così si può pensare di disegnare la sanità del domani e riempire questa ricorrenza di significato. E non solo di parole”. Lo dice il segretario del Nursind Andrea Bottega, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale dell’infermiere, che si celebra ieri, 12 maggio. “In questi 15 mesi di pandemia, gli infermieri sono passati da eroi a untori, quando non sono stati del tutto dimenticati. Adesso, alla prova del Recovery, Governo e Parlamento potranno dimostrare coi fatti se davvero vorranno rivedere in modo organico il rapporto tra le professioni sanitarie”, dichiara, in una nota.
Altre Notizie della sezione
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
