Il lavoro autonomo resiste e guarda al futuro
Stella (Confprofessioni): malgrado il freno del Covid-19 e il mutato scenario geopolitico
Il Rapporto presentato ieri a Roma è “lo specchio di una realtà economica”, quella del segmento del lavoro autonomo, “che resiste”, pure alle prese con emergenze quali il Covid-19 e “lo scenario geopolitico incerto, che rallenta le prospettive di sviluppo”, e “guarda al futuro”: Parola del presidente di Confprofessioni Gaetano Stella che, al Cnel, questa mattina, interviene, illustrando il documento della Confederazione, realizzato dall’Osservatorio guidato dal professor Paolo Feltrin, alla presenza del ministro del Lavoro Marina Calderone.
Il vertice dell’organismo parla, poi, delle categorie di occupati indipendenti che manifestano la “volontà di affrontare mercati mutevoli”, compiendo uno sforzo sul fronte della digitalizzazione.
“La presenza delle libere professioni – chiosa Stella – è l’indice predittivo della ricchezza del Paese”.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti: la Camera dice no al tirocinio retribuito
05 Marzo 2026Ammesse quasi cinquanta proposte correttive, ma respinta la norma Almici per mancanza di copertura finanziaria e quantificazione certa dei costi stimati.
Rammarico per le polemiche Medici – Infermieri
04 Marzo 2026Dopo lo scontro sulle competenze professionali legato al caso del piccolo Domenico, il presidente Fnomceo ribadisce rispetto e stima per la professione infermieristica.
Oggi giornata mondiale dell’udito
03 Marzo 2026Sentire bene è vivere meglio
