I giovani professionisti al Governo: non fateci emigrare
Appello al governo delle categorie under45 in vista del sit-in di domani 8 luglio
In evidenza
“Abbiamo deciso di restare, di mettere la nostra professionalità e il nostro impegno al servizio del Paese. Ma moltissimi di noi sono ancora più in difficoltà dopo il lockdown: sempre più precari, sempre più impossibilitati a riaprire i nostri studi. Non costringeteci ad emigrare”: è l’appello lanciato al governo dalle componenti giovanili di architetti, assistenti sociali, avvocati, consulenti del lavoro, geometri, ingegneri, notai e periti industriali, professionisti che hanno meno di 45 anni, e lamentano la mancata concessione, al pari delle imprese, del contributo a fondo perduto del decreto rilancio. La loro protesta, si segnala, si terrà domani mercoledì 8 luglio, quando insceneranno un sit-int dinanzi a Montecitorio, alle ore 15.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
