Esami di stato Consulenti del lavoro, emanato decreto di proroga
Iscrizioni spostate al 16 settembre, esame orale dal 26 ottobre
In evidenza
Il Ministero del Lavoro ha emanato l’atteso decreto che prevede prove orali svolte in presenza, a partire dal 26 ottobre 2020. Data e modalità potranno subire variazioni a seconda dell’evolversi della situazione epidemiologica. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione all’esame è differito al 16 settembre 2020. Il Consiglio Nazionale, con la circolare n.1166/20 ricorda che, come comunicato con Circolare n. 1157/19, il Ministero del Lavoro, con nota n. 000497 dell’8 marzo 2019, ha considerato ammissibili alle prove d’esame i candidati in possesso di un certificato di compiuta pratica in corso di validità alla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, che per l’anno 2020 è il 31 gennaio 2020.
Altre Notizie della sezione
Medicina d’urgenza, uno studio smentisce la “crisi di vocazione”
18 Agosto 2026La Medicina d’urgenza non perde appeal: i posti scoperti crescono soprattutto perché le borse sono aumentate ben oltre i laureati disponibili.
Fondazione Studi riepiloga gli adempimenti di agosto
17 Agosto 2026Di seguito una tabella riassuntiva redatta dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che riepiloga i principali adempimenti in scadenza nel mese di agosto.
Più stipendio, riposi e formazione
04 Agosto 2026La battaglia del Sindacato degli Infermieri spagnolo per gli infermieri specializzandi.
