Esame di Stato CdL 2022: domande entro il 20 luglio
Indetta la sessione degli esami di Stato 2022 per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.
In evidenza
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 20 luglio 2022, esclusivamente in modalità telematica e compilata integralmente, a pena di inammissibilità. Il modello di domanda di ammissione è allegato al decreto direttoriale del Ministero del Lavoro n. 3 del 27 gennaio 2022 con cui si definiscono requisiti di partecipazione, sedi e modalità di svolgimento delle prove d’esame (scritte e orali), sistema di valutazione dei candidati. La prova scritta in diritto del lavoro e legislazione sociale si svolgerà l’8 settembre 2022; la prova teorico-pratica in diritto tributario si svolgerà il 9 settembre 2022.
Altre Notizie della sezione
“Finalmente una tutela per chi paga Irpef ma restano ombre su rottamazioni”
11 Novembre 2025Il presidente della Cida Stefano Cuzzilla: "Non stiamo parlando di privilegi: si tratta semplicemente di ristabilire un principio di equità".
Sciopero nazionale dei medici di base del 5 novembre 2025
05 Novembre 2025Per una nuova legge che superi “la Balduzzi”.
L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativi L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativi L’Istituto Nazionale Tributaristi appoggia la proposta delle Confederazioni ex Legge 4/2013 per garantire equità tra professionisti ordinistici e associativi, chiedendo la modifica della Legge di Bilancio 2026.
04 Novembre 2025L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativiL’Istituto Nazionale Tributaristi appoggia la proposta delle Confederazioni ex Legge 4/2013 per garantire equità tra professionisti ordinistici e associativi, chiedendo la modifica della Legge di Bilancio 2026.
