Esame di Stato CdL 2022: aperta la procedura per fare domanda
Nel decreto del Ministero del Lavoro le indicazioni per le prove dell'8 e 9 settembre 2022
In evidenza

Disponibile sul portale dei servizi digitali “Servizi Lavoro” (applicazione “Abilitazione CDL”) del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a decorrere dalle 11:00 di oggi lunedì 14 febbraio 2022, la procedura telematica per la presentazione della domanda di ammissione agli esami di Stato 2022 per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro. L’accesso alla procedura potrà avvenire esclusivamente tramite le credenziali SPID o carta di identità elettronica e l’istanza potrà essere inviata entro il 20 luglio 2022. A ricordarlo è lo stesso Dicastero con una nota pubblicata sul proprio sito contenente le indicazioni per lo svolgimento dell’esame, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 dell’11 gennaio 2022, del Decreto direttoriale n. 3 del 27 gennaio 2022. Nel provvedimento si definiscono requisiti di partecipazione, sedi e modalità di svolgimento delle prove d’esame (due scritte ed una orale), sistema di valutazione dei candidati. La prova scritta in diritto del lavoro e legislazione sociale si svolgerà l’8 settembre 2022; la prova teorico-pratica in diritto tributario si svolgerà il 9 settembre 2022.
Altre Notizie della sezione

Confedilizia. Sì al codice unico nazionale, no al divieto di affittare per una notte
31 Maggio 2023Ieri sera l’Ufficio legislativo del Ministero del Turismo ha inviato alle Associazioni di categoria interessate, la bozza della proposta di legge in materia di locazioni brevi con finalità turistiche

Università, definiti gli obiettivi per l’accesso a Medicina.
31 Maggio 2023I| Numero chiuso a medicina, anche le Regioni si orientano su abolizione. Servono più medici

Fondazione Cni lancia mappa interattiva degli iscritti all’albo
29 Maggio 2023La nuova piattaforma digitale interattiva consentirà di ottenere tutti i dati in tempo reale sugli iscritti, filtrandoli in base alla regione, alla provincia, al genere, all’età, alla sezione, al settore e all’anzianità di iscrizione.