Confprofessioni dice sì a una riforma del fisco con esperti
Stella, noi ci siamo, con nostre competenze, per la ripartenza
In evidenza
Pollice in su di Confprofessioni nei riguardi del programma del premier Mario Draghi, illustrato stamani a palazzo Madama, soprattutto su alcuni capitoli, primo su tutti quello della riforma fiscale: è un bene, dichiara il presidente Gaetano Stella, che non venga fatta “a pezzetti, tassa dopo tassa”, e la volontà di realizzarla con un comitato di esperti è “musica per le nostre orecchie. Occorre coinvolgere i commercialisti, che seguono direttamente le vicende fiscali, rappresentando cittadini ed imprese”.
Il vertice della Confederazione di varie categorie di liberi professionisti condivide, poi, la definizione di Draghi del nostro sistema di sicurezza sociale “squilibrato, non proteggendo – ha aggiunto il capo del governo – a sufficienza i cittadini con impieghi a tempo determinato e i lavoratori autonomi”. Stella conclude, sostenendo che “come parte sociale noi ci siamo, vogliamo dare una mano al Paese per metter le migliori competenze al servizio della ripartenza”.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
