Come gestire i commenti negativi sui social?
Le quattro regole spiegate da Daniele Gregori nella quarta puntata di "Dillo a Willy"
In evidenza

Moderare i commenti sui social non è semplice specie quando si ha a che fare con i “saccenti” del web, ma ci sono ben quattro regole che possono essere utili per gestire al meglio conversazioni professionali che si trasformano in ben alto. Ma quali sono? Ad illustrarle è Daniele Gregori, docente di Academy Disclose, nella terza puntata di “Dillo a Willy”. Spesso – spiega Gregori – si può pensare che “ignorare” il post di haters scatenati sui social sia la scelta più giusta ma non è così! Fornire una risposta professionale al commento negativo è quasi sempre preferibile. Inoltre, è buona regola non prendere mai nessun commento sul personale, evitare di alimentare ulteriormente la polemica e cercare di essere empatici.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.