Come gestire i commenti negativi sui social?
Le quattro regole spiegate da Daniele Gregori nella quarta puntata di "Dillo a Willy"
In evidenza

Moderare i commenti sui social non è semplice specie quando si ha a che fare con i “saccenti” del web, ma ci sono ben quattro regole che possono essere utili per gestire al meglio conversazioni professionali che si trasformano in ben alto. Ma quali sono? Ad illustrarle è Daniele Gregori, docente di Academy Disclose, nella terza puntata di “Dillo a Willy”. Spesso – spiega Gregori – si può pensare che “ignorare” il post di haters scatenati sui social sia la scelta più giusta ma non è così! Fornire una risposta professionale al commento negativo è quasi sempre preferibile. Inoltre, è buona regola non prendere mai nessun commento sul personale, evitare di alimentare ulteriormente la polemica e cercare di essere empatici.
Altre Notizie della sezione

Professionisti “leva” per la mobilità delle competenze e opportunità di lavoro
31 Luglio 2025Presentato in Cno il progetto di cooperazione Italia-Kenya in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

Carenza infermieri i numeri della professione.
25 Luglio 2025Su DataCorner del sito Fnopi.

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.