Assunzione: documenti e procedure da seguire
Nell'ultima puntata di stagione di “Orientamento lavoro” tutte le indicazioni per avviare un rapporto di lavoro
In evidenza
Le pratiche necessarie per l’assunzione di un lavoratore sono molteplici e variano in base alla tipologia di rapporto lavorativo che si vuole attivare e alla categoria cui appartiene il lavoratore. I documenti che il lavoratore è tenuto a presentare non si limitano alla carta d’identità, al codice fiscale o alla tessera sanitaria ma includono anche dichiarazioni e certificazioni indispensabili per procedere alla redazione della lettera di assunzione, alla compilazione e all’inoltro della comunicazione di assunzione da parte del datore di lavoro al Centro per l’impiego competente. Dunque, quale documentazione occorre e quali pratiche necessitano la sottoscrizione per avviare un rapporto di lavoro? A fornire tutti i chiarimenti è Elisa Paolieri, componente Angcdl, nell’ultima puntata di “Orientamento lavoro” online sulla web tv di Categoria.
Altre Notizie della sezione
Depositata dai commercialisti la lista de Nuccio, al voto il 15 aprile
11 Febbraio 2026'La professione si costruisce insieme e con credibilità' .
L’Int aderisce a M’illumino di Meno per risparmio energetico nazionale
10 Febbraio 2026I Tributaristi spengono luci e dispositivi non essenziali per sensibilizzare su sostenibilità, crisi energetica e responsabilità quotidiana collettiva per il futuro.
Dirigenti sanitari, Cdm approva il Ccnl 2022-2024.
09 Febbraio 2026Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ccnl 2022-2024 dell’Area Sanità, che riguarda oltre 137.000 dirigenti del SSN, in larga parte medici. Previsti aumenti medi mensili di 490 euro.
