Aperte le iscrizioni al Festival del Lavoro 2023
Iscrizione obbligatoria per partecipare alla tre giorni a Bologna. Su www.festivaldellavoro.it anche gli sconti per prenotare viaggio e hotel
In evidenza

Aperte le iscrizioni alla 14ª edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine in collaborazione con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che si terrà presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna dal 29 giugno al 1° luglio 2023. Il titolo scelto quest’anno è “Competenze e innovazione, il futuro del lavoro”. Un binomio imprescindibile che guarda alle competenze da acquisire, da aggiornare, da innovare e che assumono sempre più centralità nelle dinamiche di sviluppo aziendale e nei percorsi formativi dei lavoratori. Ma anche all’innovazione, chiave di lettura del lavoro del futuro. Sul sito ufficiale dell’evento è già possibile effettuare l’iscrizione alla tre giorni, che prevede – anche per il 2023 – la donazione di un piccolo contributo in favore dell’associazione AMACI per finanziare l’acquisto della strumentazione robotica utile alla cura delle patologie di Chirurgica Pediatrica dell’Ospedale IRCCS Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Così come prenotare, con tariffa agevolata, il viaggio in treno e la sistemazione alberghiera. Ulteriori informazioni su www.festivaldellavoro.it
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.