I PREMI AI MEDICI OLTRAGGIANO LA DIGNITÀ DEI DIRIGENTI SANITARI
Anaao Assomed: poche risorse e mal distribuite
In evidenza

Per mesi l’Italia li ha chiamati eroi. Lo testimoniano i più di 160 morti a causa del Corona Virus. Con l’avvio della Fase 3, i medici, che hanno affrontato in prima linea l’emergenza coronavirus, si aspettavano la “premialità Covid-19”, annunciata dal governo nel decreto Rilancio. Un riconoscimento economico che però – dicono dal sindacato Anaao Assomed- “oltraggia la dignità dei medici e dei dirigenti sanitari”. Non terrebbe conto delle diverse tassazioni, ad esempio tra medici e infermieri, dando in busta paga a tutti la stessa cifra; inoltre, non sono state fatte differenziazioni in base ai vari livelli di esposizione al rischio. Il premio – I medici parlano di una cifra irrisoria, circa 300 euro netti, che si sta valutando di donare al Fondo per le famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al coronavirus. Inoltre, dal premio sono stati completamente esclusi gli specializzandi.
Altre Notizie della sezione

A NAPOLI IL 60° ANNIVERSARIO DEI CONSULENTI DEL LAVORO
22 Ottobre 2025Si apre domani nella città partenopea la Convention dei Consulenti del Lavoro, che quest’anno celebra i sessant’anni del Consiglio Nazionale.

DOMANI A GENOVA IL CONGRESSO NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI
21 Ottobre 2025Quattro sessioni plenarie su IA, aggregazioni professionali, economia del mare, gestione del rischio in ottica fiscale-ESG e dieci workshop tematici. Attesi oltre mille professionisti.

CHIUSO IL XXXVI CONGRESSO FORENSE
20 Ottobre 2025Dal futuro dell’IA alla riforma della giustizia: l’Avvocatura protagonista del cambiamento.