UN’ESTATE DI SCADENZE E ADEMPIMENTI .
De Luca. Anche l'estate 2020 sarà all'insegna delle scadenze fiscali, a cui si dovranno aggiungere "gli adempimenti ordinari oltre che quelli legati alla gestione degli ammortizzatori sociali, che già in questi mesi appena trascorsi hanno messo in serissima difficoltà aziende e professionisti”
In evidenza

A precisarlo sul Corriere.it il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, riepilogando tutte le scadenze in arrivo. Si parte, domani, 3 luglio: entro questa data i datori di lavoro interessati agli ammortizzatori sociali devono presentare la domanda all’Inps per l’anticipo al 40% sulla cassa integrazione. Seguono, tra il 15 e il 31 luglio, ben altri 12 adempimenti, compresi quelli la cui è scadenza è stata prorogata dal 30 giugno al 20 luglio. A fine stagione la situazione non migliora: il 16 settembre, per esempio, si dovrà procedere al versamento dei contributi precedentemente sospesi per il Covid-19; il 20 scadono i 30 giorni per versare con la sola maggiorazione dello 0,4% le imposte rinviate al 20 luglio e a fine mese scadrà il termine per il pagamento delle somme iscritte a ruolo e per la presentazione dei modelli 730.
Altre Notizie della sezione

A NAPOLI IL 60° ANNIVERSARIO DEI CONSULENTI DEL LAVORO
22 Ottobre 2025Si apre domani nella città partenopea la Convention dei Consulenti del Lavoro, che quest’anno celebra i sessant’anni del Consiglio Nazionale.

DOMANI A GENOVA IL CONGRESSO NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI
21 Ottobre 2025Quattro sessioni plenarie su IA, aggregazioni professionali, economia del mare, gestione del rischio in ottica fiscale-ESG e dieci workshop tematici. Attesi oltre mille professionisti.

CHIUSO IL XXXVI CONGRESSO FORENSE
20 Ottobre 2025Dal futuro dell’IA alla riforma della giustizia: l’Avvocatura protagonista del cambiamento.