Ucraini contro partigiani a Milano: “Lo slogan dell’Anpi è sinonimo di una pace vigliacca”
La comunità ucraina sta prendendo in seria considerazione la possibilità di disertare il corteo del 25 Aprile.
In evidenza
Lo slogan “Cessate il fuoco ovunque” ha fatto già arrabbiare la comunità ebraica.
“Se avessimo chiesto ai partigiani o agli alleati il cessate il fuoco durante la seconda guerra mondiale, oggi avremmo un’Italia diversa”: a parlare così con HuffPost è Kateryna Sadilova, componente della comunità ucraina milanese. In Italia da vent’anni, è una delle quattro firmatarie di una nota che testimonia la complessità della costruzione del corteo del 25 aprile a Milano.
Altre Notizie della sezione
SALARI E PRODUTTIVITÀ, LA PROPOSTA DI DE LUCA
09 Febbraio 2026Il presidente propone incentivi contrattuali, revisione blocco onorari Pa e riflessioni sulla sostenibilità previdenziale nel nuovo contesto socioeconomico nazionale futuro.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
LAVORO AUTONOMO, MENO NUMERI MA PIÙ QUALITÀ
05 Febbraio 2026Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.Secondo il focus della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, a fronte del calo dell’incidenza degli autonomi, dal 2014 al 2024, è cresciuta la componente organizzata. In aumento imprenditori e professionisti con dipendenti. Preoccupano le difficoltà di ricambio generazionale.
