FISCO: TRIBUTARISTI, SEMPLIFICAZIONE SOLO CON INVESTIMENTI
Alemanno (Int) su riforma, non può esser 'ad invarianza gettito'Alemanno (Int) su riforma, non può esser 'ad invarianza gettito'
In evidenza
La semplificazione in campo fiscale “è un nostro mantra”, anche se va precisato che va fatta, “oltre che con una precisa volontà politica”, prevedendo “un investimento da parte dello Stato”, perché non la si può perseguire “ad invarianza di gettito”, visto che “occorre sbrurocratizzare” e, spesso, invece, “le difficoltà burocratiche generano introiti per l’Erario”. A dirlo il presidente dell’Int (Istituto nazionale tributaristi) Riccardo Alemanno, in un colloquio con l’Ansa proposito della riforma del sistema tributario.
L’organismo professionale ha dato vita ad un Comitato ‘ad hoc’ per formulare proposte all’Amministrazione finanziaria, guidato dal presidente dell’associazione Bruno Buozzi Giorgio Benvenuto.
Altre Notizie della sezione
AVVOCATI, ADDIO ESAME FACILITATO
27 Febbraio 2026Con le nuove regole il ritorno delle quattro prove.
PREVENZIONE, NON PIÙ OPZIONE
26 Febbraio 2026Gli Assistenti sanitari che il SSN non può permettersi di ignorare.
CRESCITA PER VALORE
25 Febbraio 2026La sfida Lapet 2026
