SIPARI APERTI SULLA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL
Attesi numerosi politici e rappresentanti delle istituzioni Sipari aperti sulla seconda giornata della 15^ edizione del Festival del Lavoro.
In evidenza

Numerosi i rappresentanti del mondo politico-istituzionale, accademico, imprenditoriale e sindacale che calcheranno il palco dell’Auditorium di Fortezza da Basso a Firenze. Si parlerà di come promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione attraverso l’intelligenza artificiale e si esploreranno le competenze necessarie all’evoluzione 4.0 dei pubblici servizi. Focus, inoltre, su opportunità e rischi della gestione delle risorse umane con l’IA; sulle sfide proposte dal mercato ai giovani, tra lavoro e nuove tecnologie. Interverranno, tra gli altri, la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo; il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon; il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. Presenti anche Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia; Paola Mancini, Senatrice di Fratelli d’Italia; Cosmin Boiangiu, Direttore Esecutivo dell’Autorità Europea del Lavoro; Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL. Ad intervenire anche Cinzia Bonfrisco, europarlamentare; Fabrizio D’Ascenzo, Presidente INAIL; Luigi Di Maio, Rappresentante speciale dell’UE per la Regione del Golfo; Gabriele Fava, Presidente INPS; Paolo Pennesi, Capo INL; Il dibattito sull’intelligenza artificiale, l’etica e la sicurezza, poi, sarà affrontato anche negli speech di Giorgio Metta, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, e Claudio De Vivo, atleta paralimpico.
Per seguire la diretta basta collegarsi alla web tv di Categoria e al sito www.festivaldellavoro.it.
Altre Notizie della sezione

RIFORMA DELLA PROFESSIONE FORENSE LA MOBILITAZIONE CRESCE
30 Aprile 2025La bozza di riforma professionale voluta dal Cnf perde appeal.

L’AVVOCATURA AFFILA LE ARMI IN VISTA DEL CONGRESSO
29 Aprile 2025Firenze diserta l’Agorà Cnf e Mga chiama alla mobilitazione.

ANCHE LE FORMICHE HANNO IL MAL DI PANCIA
28 Aprile 2025Già da martedì sera si sono rincorse le voci che accreditavano nella giornata di mercoledì un’assemblea straordinaria di Ocf.