SEMPLIFICARE VUOL DIRE MIGLIORARE I SERVIZI
Webinar della Cassa Ragionieri con esponenti politici di vari partiti
In evidenza
L’obiettivo principale è oggi la semplificazione”, che “non è solo lo snellimento delle procedure e la riduzione degli oneri amministrativi a carico dei contribuenti, è soprattutto il miglioramento della qualità dei servizi resi”. A dirlo il consigliere d’amministrazione della Cassa di previdenza dei ragionieri Paolo Longoni, nel corso di un webinar promosso dallo stesso Ente professionale guidato da Luigi Pagliuca, con esponenti politici di vari schieramenti.
“A chi oggi parla di semplificazione rispondiamo con la recente circolare numero 7 del 25 giugno, a firma dell’Agenzia delle Entrate – ha aggiunto – che consta di oltre 530 pagine”, si legge in una nota.
Altre Notizie della sezione
LIBERI PROFESSIONISTI: ALLARME PREVIDENZA
27 Ottobre 2025Cresce la pressione sui bilanci e sulle regole interne
IL FUTURO DEI CONSULENTI TRA RIFORME, UNIVERSITÀ E INNOVAZIONE DIGITALE.
24 Ottobre 2025Dopo la giornata interna con l’Assemblea dei Consigli Provinciali, oggi si discute del Ddl di riforma e delle esigenze del mercato con i vertici del Ministero del Lavoro, di Adepp, Inapp e Sviluppo Lavoro Italia. Sabato si approfondirà l’evoluzione storica della categoria e l’impatto dell’IA, con ospiti istituzionali, tra cui il Sindaco Manfredi, il candidato regionale Cirielli e il direttore OIL Rosas, e si chiude con l’intervento del Ministro Marina Calderone.
I 60 ANNI DEL CNO
23 Ottobre 2025Da oggi al 25 ottobre, alla Stazione Marittima di Napoli, dirigenti a confronto su sfide e futuro della professione.
