PROFESSIONI, LE RIFORME AVANZANO
Al Senato il ddl generale, alla Camera il testo sugli avvocati.
Riprende, dopo la pausa festiva, il percorso delle riforme degli ordinamenti professionali in Parlamento: domani mattina nella commissione Giustizia del Senato che sta esaminando il disegno di legge per la revisione delle regole di 15 categorie saranno, infatti, auditi i presidenti dei Consigli nazionale degli ingegneri e degli spedizionieri doganali Angelo Domenico Perrini e Paolo Pasqui.
Scadrà, invece, venerdì 9 gennaio alle 10 il termine per la presentazione degli emendamenti al progetto di ‘restyling’ dell’Avvocatura nella commissione Giustizia della Camera, dove è stata incardinata anche la riforma della professione di dottore commercialista ed esperto contabile.
I tre provvedimenti, insieme a quello di riordino delle categorie sanitarie, sono stati approvati nello scorso mese di settembre in Consiglio dei ministri sotto forma di disegni di legge delega e poi trasmessi nei due rami del Parlamento.
Altre Notizie della sezione
I MEDICI SPECIALIZZANDI PER LE VISITE FISCALI INPS
07 Gennaio 2026La novità, contenuta nella legge di bilancio 2026 (legge 199/2025), punta a risolvere il cronico problema della carenza di medici fiscali.
IN RIVOLTA I MEDICI DI BASE E I PEDIATRI PUGLIESI
05 Gennaio 2026La categoria denuncia atteggiamento antisindacale e proclama lo stato di agitazione.
PARLAMENTO, IL 2026 RIPRENDE CON DL E FIDUCIA.
02 Gennaio 2026Camera e Senato riaprono tra fiducie, decreti e riforme: Ilva, Transizione 5.0, aiuti a Kiev, Rai, referendum e scadenze elettorali.
