OGGI IN AULA ALLA CAMERA L’ EQUO COMPENSO
Ok in commissione al testo di Meloni (FdI), convergenza Lega-Fi
Sbarcato oggi nell’aula della Camera il provvedimento licenziato ieri, in Commissione Giustizia alla Camera, che si prefigge di rinforzare la norma del 2017 che ha introdotto nel nostro ordinamento il principio dell’equo compenso per le prestazioni professionali. Nel pomeriggio, infatti, sono stati votati gli emendamenti e dato il mandato al relatore, la deputata della Lega Ingrid Bisa, che oggi illustrerà il provvedimento in Assemblea, mentre l’esame dovrebbe iniziare il prossimo martedì.
La capogruppo di FdI in commissione Giustizia, Carolina Varchi, riferendo che l’obiettivo è “assicurare che gli importi per i professionisti tengano conto dell’importanza della prestazione d’opera intellettuale, spesso mortificata nel rapporto con i cosiddetti committenti forti”, spiega che “un percorso di condivisione ha portato anche Lega e Forza Italia (che avevano depositato testi sull’equo compenso, a firma dei deputati Jacopo Morrone e Andrea Mandelli, ndr) a sottoscrivere il nuovo testo a prima firma della leader di FdI Giorgia Meloni”.
Altre Notizie della sezione
SUBITO I DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE DI BILANCIO
30 Gennaio 2026I Consulenti del Lavoro sollecitano Mef e Agenzia Entrate: servono istruzioni per applicare le novità della Legge di Bilancio 2026.
NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEI NOTAI LOMBARDI
29 Gennaio 2026Con Mascellaro nasce organismo che promuove equità, inclusione e cultura professionale condivisa nei distretti notarili lombardi di tutta la regione.
ANTISEMITISMO, IL TESTO BASE DEBUTTA AL SENATO
28 Gennaio 2026Nella Giornata della Memoria la Commissione Affari costituzionali adotta il ddl del leghista Massimiliano Romeo. Si apre la fase degli emendamenti, tra appelli all’unità e divisioni trasversali sul saluto romano. Segre chiede “ampia convergenza”, La Russa punta all’Aula a marzo.
