NORDIO BLOCCHI LA RIFORMA DEI COMMERCIALISTI
Cuchel, 'inopportuno modificare l'ordinamento sotto elezioni’. Nessuna reazione da via Arenula.
In evidenza
“Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso segnalare al ministro della Giustizia Carlo Nordio che la bozza di riforma dell’ordinamento, presentata dal Consiglio nazionale dei commercialisti, non è condivisa dalla maggioranza della categoria, anzi ha suscitato più di una reazione negativa da parte di molti ordini e da parte della Cassa di previdenza dei dottori commercialisti per ciò che riguarda i suoi effetti negativi sulla contribuzione”.
Lo scrive il presidente dell’Anc, Associazione nazionale dei commercialisti, Marco Cuchel, in una nota, nella quale precisa che “ci prepariamo, da qui ai prossimi mesi, a rinnovare i vertici ordinistici, territoriali e nazionali e, in un panorama così poco pacificato, appare inopportuno affrettarsi a modificare l’ordinamento sulla base di un testo predisposto da chi, verosimilmente, non gode più della piena fiducia della propria base”.
Per il sindacato professionale, poi, “una riforma organica della categoria, che risponda alle reali esigenze degli iscritti e non ad interessi di parte, non può essere portata avanti negli ultimi mesi di mandato e ad elezioni già avviate”.
L’Anc, termina la nota, si è quindi rivolta al ministro, chiedendo di “ascoltare le ragioni di tutta la categoria e di rinviare la discussione all’indomani dall’insediamento dei nuovi organi” dei commercialisti.
Altre Notizie della sezione
REFERENDUM, SI ALLARGA IL FRONTE DEL SÌ.
07 Novembre 2025Mobilitato il centrodestra, che ha già depositato la lettera di intenti dei capigruppo di Camera e SenatoE Renzi lascia libertà di coscienza a Iv.
IL DECALOGO DEL SÌ
06 Novembre 2025Dieci buone ragioni per dire SÌ alla separazione delle carriere e per una giustizia più giusta, terza e credibile.
REFERENDUM SCENDONO IN CAMPO I PENALISTI
05 Novembre 2025Oggi a Roma l'Unione delle Camere Penali presenta la sua macchina referendaria.
