NIENTE RIMBORSI ALLE CASSE SU SPENDING REVIEW
Interrogazione di de Bertoldi (FdI) sulla sentenza della Consulta del 2017
In evidenza

“Non trova conforto” nella “ragionevole interpretazione nella sentenza” della Corte Costituzionale del 2017, che diede ragione alla Cassa dottori commercialisti e alla richiesta di altre Casse previdenziali dei professionisti di “restituzione delle somme” versate allo Stato nel quadro della spending review. Così il ministero dell’Economia, attraverso il viceministro Laura Castelli, ha risposto ieri pomeriggio nella commissione Finanze del Senato all’interrogazione presentata dal segretario dell’organismo, il senatore di FdI Andrea de Bertoldi, che invocava chiarimenti sulla mancata restituzione delle cifre versate da altri Enti negli anni 2012 e 2013.
Insoddisfatto il parlamentare, perché “la risposta – dice – è portatrice di iniquità e discriminazione tra le professioni e le loro Casse di previdenza”, e annuncia, perciò, “l’impegno di FdI a promuovere, nei prossimi provvedimenti legislativi, una norma che ristabilisca la giustizia, e ripristini l’universalità delle sentenze della Corte Costituzionale”, chiude de Bertoldi.
Altre Notizie della sezione

TUTTO IL MONDO GUARDA A ROMA
07 Maggio 2025Inizia oggi pomeriggio nella Cappella Sistina il Conclave, l'assemblea dei cardinali che deve eleggere il nuovo pontefice.

LA RIFORMA DELL’ASSISTENZA TERRITORIALE ARRANCA
06 Maggio 2025Case della comunità: solo il 2,7% pienamente operative. Ospedali di comunità: nessuno con tutti i servizi attivi. Fascicolo sanitario elettronico: nessuna regione al 100%.

AVVOCATOPOLY
05 Maggio 2025In questi ultimi giorni, molti si sono espressi in maniera critica in relazione al nuovo progetto di riforma della legge professionale forense che il Cnf si appresta a presentare alla politica, per sua stessa dichiarazione.