Le condizioni specifiche per lo status di disoccupato
Nella settima puntata de “Le Parole del Lavoro” si analizza il termine “disoccupazione” con i relativi indennizzi
In evidenza

Quali sono i requisiti per potersi definire disoccupato? Nella settima puntata della rubrica “Le Parole del Lavoro”, l’esperto di Fondazione Studi, Romano Benini, chiarisce le condizioni che determinano la “disoccupazione”, affiancando a tale termine le parole “involontaria” e “Did”, la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro. Termini da avere ben chiari quando si vuole procedere alla richiesta delle indennità previste per le persone in disoccupazione, come la NASpI e la DIS-COLL, e per l’accesso alle misure di attivazione al lavoro.
Altre Notizie della sezione

TUTTO IL MONDO GUARDA A ROMA
07 Maggio 2025Inizia oggi pomeriggio nella Cappella Sistina il Conclave, l'assemblea dei cardinali che deve eleggere il nuovo pontefice.

LA RIFORMA DELL’ASSISTENZA TERRITORIALE ARRANCA
06 Maggio 2025Case della comunità: solo il 2,7% pienamente operative. Ospedali di comunità: nessuno con tutti i servizi attivi. Fascicolo sanitario elettronico: nessuna regione al 100%.

AVVOCATOPOLY
05 Maggio 2025In questi ultimi giorni, molti si sono espressi in maniera critica in relazione al nuovo progetto di riforma della legge professionale forense che il Cnf si appresta a presentare alla politica, per sua stessa dichiarazione.