LA DOPPIA TASSAZIONE CI MASSACRA
La denuncia di Oliveti (Adepp) in Commissione vigilanza Cdp
In evidenza

La doppia tassazione che grava sulle Casse di previdenza private (sulle prestazioni erogate e sui rendimenti finanziari, ndr) è “un’imposizione che penalizza sia i professionisti, sia gli investimenti. I nostri iscritti aiutano il Paese già con le loro tasse e con il loro lavoro ed è virtuoso sostenerli, anche investendo in aree vicine ai loro ambiti di attività”.
Lo ha detto il presidente dell’Adepp, l’Associazione che raccoglie gli Enti di previdenza privati, Alberto Oliveti, audito presso la Commissione di vigilanza su Cassa depositi e prestiti (Cdp), dalla quale, recita una nota, “arriva un’apertura sulla tassazione dei patrimoni degli Enti dei professionisti”. L’ Adepp ha fatto sapere come l’onorevole Sestino Giacomoni, presidente della Commissione Cdp, abbia “annunciato che, insieme ai propri colleghi, intende portare la questione all’attenzione della Commissione Finanze, nell’ambito della discussione sulla riforma fiscale voluta dal governo di Mario Draghi”.
Altre Notizie della sezione

TUTTO IL MONDO GUARDA A ROMA
07 Maggio 2025Inizia oggi pomeriggio nella Cappella Sistina il Conclave, l'assemblea dei cardinali che deve eleggere il nuovo pontefice.

LA RIFORMA DELL’ASSISTENZA TERRITORIALE ARRANCA
06 Maggio 2025Case della comunità: solo il 2,7% pienamente operative. Ospedali di comunità: nessuno con tutti i servizi attivi. Fascicolo sanitario elettronico: nessuna regione al 100%.

AVVOCATOPOLY
05 Maggio 2025In questi ultimi giorni, molti si sono espressi in maniera critica in relazione al nuovo progetto di riforma della legge professionale forense che il Cnf si appresta a presentare alla politica, per sua stessa dichiarazione.