LA DOPPIA TASSAZIONE CI MASSACRA
La denuncia di Oliveti (Adepp) in Commissione vigilanza Cdp
In evidenza
La doppia tassazione che grava sulle Casse di previdenza private (sulle prestazioni erogate e sui rendimenti finanziari, ndr) è “un’imposizione che penalizza sia i professionisti, sia gli investimenti. I nostri iscritti aiutano il Paese già con le loro tasse e con il loro lavoro ed è virtuoso sostenerli, anche investendo in aree vicine ai loro ambiti di attività”.
Lo ha detto il presidente dell’Adepp, l’Associazione che raccoglie gli Enti di previdenza privati, Alberto Oliveti, audito presso la Commissione di vigilanza su Cassa depositi e prestiti (Cdp), dalla quale, recita una nota, “arriva un’apertura sulla tassazione dei patrimoni degli Enti dei professionisti”. L’ Adepp ha fatto sapere come l’onorevole Sestino Giacomoni, presidente della Commissione Cdp, abbia “annunciato che, insieme ai propri colleghi, intende portare la questione all’attenzione della Commissione Finanze, nell’ambito della discussione sulla riforma fiscale voluta dal governo di Mario Draghi”.
Altre Notizie della sezione
SUBITO I DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE DI BILANCIO
30 Gennaio 2026I Consulenti del Lavoro sollecitano Mef e Agenzia Entrate: servono istruzioni per applicare le novità della Legge di Bilancio 2026.
NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEI NOTAI LOMBARDI
29 Gennaio 2026Con Mascellaro nasce organismo che promuove equità, inclusione e cultura professionale condivisa nei distretti notarili lombardi di tutta la regione.
ANTISEMITISMO, IL TESTO BASE DEBUTTA AL SENATO
28 Gennaio 2026Nella Giornata della Memoria la Commissione Affari costituzionali adotta il ddl del leghista Massimiliano Romeo. Si apre la fase degli emendamenti, tra appelli all’unità e divisioni trasversali sul saluto romano. Segre chiede “ampia convergenza”, La Russa punta all’Aula a marzo.
