IL FESTIVAL DEL LAVORO 2025 SBARCA A GENOVA
Cornice della sedicesima edizione dell’evento, in programma dal 29 al 31 maggio 2025, i suggestivi Magazzini del Cotone.
In evidenza

L’appuntamento imperdibile per approfondire le sfide e le opportunità poste dal mercato del lavoro assieme ad esperti del settore e delle risorse umane, rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, sindacale e imprenditoriale è il Festival del Lavoro. La tre giorni di dibattiti e visioni sul futuro del lavoro, che nel 2025 giunge alla sua sedicesima edizione, si terrà dal 29 al 31 maggio nella città di Genova, presso la suggestiva cornice dei Magazzini del Cotone. Organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla sua Fondazione Studi, l’evento si prepara ad essere ancora una volta il cuore pulsante delle riflessioni sui temi più attuali: occupazione, formazione, competenze, intelligenza artificiale, welfare, politiche attive, previdenza, sicurezza, e orientamento al lavoro, sussidiarietà delle professioni e molto altro. Non ci sarà solo confronto e analisi delle dinamiche del mercato. Il Festival offrirà, infatti, un mix dinamico di attività: dai workshop alle tavole rotonde fino alle iniziative messe in campo dai protagonisti della manifestazione. Prossimamente, sul sito ufficiale www.festivaldellavoro.it, saranno diffusi ulteriori dettagli su programma, iscrizioni, convenzioni per i partecipanti e informazioni logistiche.
Altre Notizie della sezione

LEONE XIV ROBERT FRANCIS PREVOST È IL NUOVO PAPA
08 Maggio 2025Agostiniano, missionario in Perù per 10 anni, chi è il primo statunitense al Soglio di Pietro

CONCLAVE, GIORNO 2: SECONDA FUMATA NERA
08 Maggio 2025Oggi sono previste altre due sessioni di voto nel pomeriggio. Se i cardinali dovessero eleggere il nuovo Papa alle 17:30 scatterebbe la fumata bianca, altrimenti bisognerà aspettare.

TUTTO IL MONDO GUARDA A ROMA
07 Maggio 2025Inizia oggi pomeriggio nella Cappella Sistina il Conclave, l'assemblea dei cardinali che deve eleggere il nuovo pontefice.