I giovani per i giovani: primo protocollo territoriale
Siglato da Cpo e Agcdl di Torino per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo professionale e promuovere la cultura del lavoro
In evidenza
I giovani in campo per i giovani, per favorirne l’ingresso nel mondo professionale, valorizzare la figura del Consulente del Lavoro e diffondere la cultura del lavoro. Sono queste le principali finalità del primo protocollo territoriale “I giovani per i giovani”, siglato lo scorso 9 aprile fra il Consiglio Provinciale dell’Ordine e l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Torino. A parlare del progetto in un’intervista per la web tv di Categoria la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, auspicando che Torino sia “apripista” di ulteriori protocolli territoriali. In collegamento streaming anche la Presidente del Cpo di Torino, Luisella Fassino, che ha spiegato come è nata l’idea del protocollo e come il CPO contribuirà a portare avanti le iniziative previste; e il Vicepresidente dell’Angcdl, Fabrizio Bontempo, che ha illustrato le specifiche linee d’azione previste per avvicinare gli studenti di scuole di secondo grado e università alla professione e per coloro che hanno già scelto di diventare Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
PIÙ WELFARE PER GLI ISCRITTI ALLA GESTIONE SEPARATA INPS
06 Dicembre 2025Falcone (Lapet) Un passo avanti decisivo per rafforzare le tutele dei professionisti iscritti alla gestione separata Inps e consolidare le relative prestazioni di welfare
BOCCIATO IL TAGLIO AI COMPENSI
04 Dicembre 2025La Consulta stoppa la riduzione automatica per i tecnici di parte.
GLI INVESTIMENTI DELLE CASSE PER IL 2026
03 Dicembre 2025Stiamo concludendo un anno positivo un po’ su tutti fronti, ma crescono le incertezze per il 2026 e, conseguentemente, le strategie.
