EQUO COMPENSO VERSO IL VARO FINALE
Oggi in Aula alla Camera. Il Voto del pdl FdI-Lega per i servizi professionali si terrà domattina
In evidenza
La proposta di legge di FdI e della Lega sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti si avvia verso il via libera conclusivo: oggi pomeriggio, infatti, nell’Aula della Camera, si terrà la discussione generale sul testo, giunto a Montecitorio in terza lettura dal Senato, dove è passato il 22 marzo scorso all’unanimità.
E, infine, domani mattina i deputati voteranno il provvedimento che mira a proteggere gli autonomi, stabilendo, tra l’altro, che le imprese bancarie e assicurative (e loro controllate e mandatarie), nonché le aziende con più di 50 dipendenti, o con un fatturato di oltre 10 milioni debbano versare al professionista a cui affidano incarichi un compenso equo, ossia “proporzionato alla quantità e alla qualità del lavoro”, nonché “conforme ai parametri ministeriali” per la determinazione delle remunerazioni.
Altre Notizie della sezione
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
