EQUO COMPENSO SEMPRE
Stefani (Lega) presenta un ddl per tutelare i professionisti anche dai clienti ordinari
In evidenza
Un disegno di legge per estendere l’ambito di applicazione della legge sull’equo compenso per i professionisti ai clienti cosiddetti ‘ordinari’, non solo, quindi, nei confronti di “grandi aziende, gruppi assicurativi, banche ed enti pubblici”.
Ad annunciare all’Ansa la presentazione del testo per rivedere al rialzo il perimetro di applicazione della tutela sulla giusta remunerazione dei lavoratori autonomi è la senatrice Erika Stefani, capogruppo leghista in commissione Giustizia e relatrice del provvedimento, nel suo passaggio a Palazzo Madama, la scorsa primavera, prima del via libera definitivo (la legge è entrata in vigore il 20 maggio, ndr).
La Lega, dichiara, “è sempre stata in prima linea sul tema e abbiamo dato al Paese una legge sull’equo compenso, una conquista in termini di giustizia e dignità professionale”, ora “riteniamo sia possibile fare ulteriori passi avanti”, conclude Stefani.
Altre Notizie della sezione
REFERENDUM, SI ALLARGA IL FRONTE DEL SÌ.
07 Novembre 2025Mobilitato il centrodestra, che ha già depositato la lettera di intenti dei capigruppo di Camera e SenatoE Renzi lascia libertà di coscienza a Iv.
IL DECALOGO DEL SÌ
06 Novembre 2025Dieci buone ragioni per dire SÌ alla separazione delle carriere e per una giustizia più giusta, terza e credibile.
REFERENDUM SCENDONO IN CAMPO I PENALISTI
05 Novembre 2025Oggi a Roma l'Unione delle Camere Penali presenta la sua macchina referendaria.
