EQUO COMPENSO LEGGE GIÀ A SETTEMBRE
Ddl per prestazioni professionisti ha avuto l'ok in Commissione
In evidenza
Il disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi, licenziato dalla Commissione Giustizia del Senato il 29 giugno scorso, dovrà andare in Aula per il voto “quanto prima, probabilmente già a settembre”.
A dirlo all’Ansa il sottosegretario alla Giustizia con delega alle Professioni Francesco Paolo Sisto, a margine del forum della Cassa dottori commercialisti (Cdc), in corso a palazzo Brancaccio, a Roma.
Il provvedimento, frutto dell’unificazione di proposte legislative di FdI, Lega, Fi e M5s, è stato approvato alla Camera nell’ottobre del 2021, e la Commissione Giustizia di palazzo Madama lo ha varato senza alcuna correzione, circostanza che, qualora il testo ricevesse il semaforo verde dei senatori, renderebbe il via libera definitivo.
Altre Notizie della sezione
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
