DOMANI LA SANITÀ IN PIAZZA A ROMA
Imponente manifestazione nazionale a Roma in difesa del diritto alla salute delle persone e nei luoghi di lavoro e per la difesa e rilancio del Servizio Sanitario Nazionale, pubblico e universale
In evidenza
A 10 anni dal lancio della campagna #SalviamoSSN, anni fatti di studi, analisi, campagne di sensibilizzazione, advocacy istituzionale, è arrivato il momento di scendere in piazza.
Perché il tempo della manutenzione ordinaria per il Servizio Sanitario Nazionale è ormai scaduto ed è a rischio il diritto costituzionale alla tutela della salute.
Sabato 24 giugno la Fondazione Gimbe parteciperà ad una grande manifestazione a Roma in difesa della sanità pubblica insieme ad oltre 60 associazioni e organizzazioni del mondo laico e cattolico, con il privilegio di poter far sentire la nostra voce dal palco di Piazza del Popolo.
Di seguito alcune informazioni sullo svolgimento della manifestazione:
- 00-10.30: concentrazione del corteo in Piazza della Repubblica (a 50 mt dalla Stazione Termini)
- 30: partenza del corteo verso Piazza del Popolo
- 30: interventi dal palco di Piazza del Popolo
- 00: fine della manifestazione
Altre Notizie della sezione
COMMERCIALISTI, LA CARICA DEI NUOVI PRESIDENTI LOCALI
26 Gennaio 2026Il 15 e 16 gennaio sono stati rinnovati i vertici dei 132 Ordini territoriali della categoria che resteranno in carica fino al 2030.
RIFORMA ORDINI, MERCATO A RISCHIO PER I SENZA ORDINE
23 Gennaio 2026Falcone (Assoprofessioni): sovrapporre competenza e riserva crea un cortocircuito normativo che uccide il sistema duale delle professioni associate.
STOP ALLA RIFORMA FORENSE
22 Gennaio 2026Sconvocata la Commissione Giustizia di Montecitorio. Pressioni dagli altri ordini per le esclusive.
