DOMANI GLI ORDINI PROFESSIONALI A VILLA PAMPHILIJ
Calderone (Cup) e Zambrano (Rpt) da Conte agli stati generali
In evidenza

Ordini professionali pronti ad esprimere opinioni e ad effettuare richieste al tavolo del governo guidato da Giuseppe Conte: si terrà, infatti, domani, 19 giugno, nell’ambito degli Stati generali dell’Economia a Villa Pamphilj, a Roma, l’audizione dei due presidenti degli organismi di varie categorie, Marina Calderone per il Cup (Comitato unitario delle professioni) ed Armando Zambrano per la Rpt (Rete delle professioni tecniche). L’incontro, si apprende, è stato fissato per le ore 17. Due settimane fa, il 4 giugno, nel corso degli Stati generali delle professioni, era stato il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli a sostenere, su precisa domanda, la necessità che gli Ordini venissero invitati all’evento.
Altre Notizie della sezione

TFS, LA CONSULTA E LA PROPOSTA DURIGON
02 Settembre 2025Dalla rateizzazione ai ritardi nei pagamenti: le pronunce della Corte costituzionale e il piano del Governo per restituire subito il trattamento di fine servizio ai dipendenti pubblici.

CHI AGGREDISCE UN MEDICO RESTA IN GALERA
01 Settembre 2025Respinto il ricorso dei familiari di una paziente deceduta: in 25 a Foggia assalirono i sanitari.

LA SUSSIDIARIETÀ COME FORZA MOTRICE DELLA RIFORMA
29 Agosto 2025Sul Sole 24 Ore la riflessione del Presidente De Luca sulla necessità di riformare il sistema delle professioni ordinistiche.