DESTRA DEMOLITA A ROMA E TORINO
Vincono Roberto Gualtieri nella Capitale e Stefano Lo Russo nel capoluogo piemontese
In evidenza

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma, Stefano Lo Russo è il nuovo sindaco di Torino. Lasciano poco spazio a dubbi i primi exit poll diffusi dalla Rai. Testa a testa invece a Trieste.
In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, al ballottaggio per le comunali di Torino, Stefano Lo Russo (centrosinistra) raggiunge una forchetta tra il 56 e il 60 mentre Paolo Damilano (centrodestra) si attesta tra il 40 e il 44. In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, Lo Russo raggiunge una forchetta del 53-57%, mentre Paolo Damilano ha il 43-47%.
Al ballottaggio per le comunali di Roma, Roberto Gualtieri (centrosinistra) raggiunge una forchetta tra il 59 e il 63 mentre Enrico Michetti (centrodestra) è tra il 37 e il 41. In base al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, al ballottaggio per le comunali a Roma Gualtieri raggiunge una forchetta tra il 58 e il 62, mentre Michetti ha il 38-42.
Al ballottaggio per le comunali di Trieste, Roberto Dipiazza (centrodestra) e Francesco Russo (centrosinistra) si attestano entrambi tra il 48 e il 52.
Altre Notizie della sezione

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.

COMMERCIALISTI E AVVOCATI ALLA GUERRA DEL BOLLINO
09 Settembre 2025Il nuovo bollino UNI 11871:2022 spacca il governo e incendia le professioni.

REVISIONE DELLE PROFESSIONI, VIA LIBERA DAL GOVERNO
08 Settembre 2025Il Consiglio dei ministri approva la legge delega per 14 categorie, da avvocati a medici. Ma senza decreti attuativi il provvedimento rischia di restare lettera morta.