CARI MEDICI CI RIVEDIAMO IL 5 SETTEMBRE
Sic est. Anche il contratto dei medici, per un po’, andrà in vacanza.
In evidenza

l presidente Aran Antonio Naddeo lo aveva preannunciato la settimana scorsa, al termine della due giorni di trattative che non aveva portato a nessun risultato: “Continueremo a discuterne, ma slitterà tutto a settembre“.
La riunione all’Aran con i sindacati rappresentativi per il rinnovo del contratto collettivo nazionale della dirigenza medica e sanitaria, si è conclusa questa mattina. “L’incontro di oggi è stato positivo, produttivo”, ha commentato Naddeo. Al centro della discussione: il tema dei servizi di guardia, l’indennità di esclusività nel part-time, il patrocinio legale. “Su quest’ultimo punto vi è la disponibilità dell’Aran ad accogliere le richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali”, ha precisato il presidente.
A far scivolare tutto la settimana scorsa era stata in particolare la discussione sull’orario di lavoro dei medici, dirigenti sanitari e veterinari, come chiarito dal segretario nazionale Anaao Assomed Pierino Di Silverio. Adesso le trattative riprenderanno il 5 settembre.
Altre Notizie della sezione

CONTRATTO AL RIBASSO, I MEDICI NON CI STANNO
07 Luglio 2025Filippi, Fp Cgil: “Il ministro Schillaci cosa dice ai colleghi? Che si devono accontentare o ci convoca e s’impegna a trovare una soluzione dignitosa?”

IL TAGLIO DELLE PENSIONI È INCOSTITUZIONALE
04 Luglio 2025L'adeguamento delle pensioni all'inflazione penalizza quelle dagli importi superiori a quattro volte il minimo, ovvero 1.650 euro netti mensili. Deciderà la Consulta.

POTERE D’ACQUISTO DEI PROFESSIONISTI IN CADUTA LIBERA
03 Luglio 2025Natali (Confprofessioni): “Servono misure urgenti e una visione strutturale"