46 ANNI DI CRESCITA DEI CONSULENTI DEL LAVORO
Nel giorno dell'anniversario della legge istitutiva, le riflessioni del Presidente De Luca.

“Giornate come queste ci portano ogni anno a riflettere sulla crescita esponenziale della nostra categoria. Una crescita che certo non è finita, anzi che è destinata ad aumentare sempre di più”. Con queste parole il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, commenta l’anniversario della legge n. 12/1979, recante “Norme per l’ordinamento della professione di Consulente del Lavoro”. Una legge sempre più attuale che rappresenta una Categoria dal fondamentale ruolo nella gestione dei rapporti di lavoro e nella fiscalità d’impresa. “Nel corso degli anni, la professione si è arricchita di nuove attribuzioni, acquisendo competenze che vanno oltre la legge istitutiva e che hanno consentito ai Consulenti del lavoro di esprimere appieno la propria vocazione sociale. Ma il futuro sarà costellato da ulteriori crescite professionali e da una sempre maggiore centralità nelle dinamiche socio-economiche del Paese”, conclude il Presidente De Luca.
Altre Notizie della sezione

GLI STATI GENERALI 2025 DEI LIBERI PROFESSIONISTI
12 Settembre 2025Sarà sempre Roma e il Cinema Barberini ad ospitare, il prossimo 16 Ottobre dalle ore 9,30, l’edizione 2025 degli “Stati Generali dei Liberi Professionisti”.

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.