Si allarga la forbice tra i primi 2 partiti.
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce e Pd fermo.
Fratelli d’Italia cresce e stacca il Pd. Il Movimento 5 Stelle cala, la Lega supera Forza Italia. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto se si andasse alle elezioni oggi. Fratelli d’Italia si conferma ampiamente il primo partito, guadagnando lo 0,3% e salendo al 30,3%. La formazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni allunga rispetto al Pd, che rimane stabile al 22%.
Passo indietro del M5S di Giuseppe Conte, che cede lo 0,1% e ora vale il 12,4%. La Lega cresce dello 0,1% e sale all’8,8%, scavalcando Forza Italia che scende all’8,7%. Più staccata la formazione Verdi e Sinistra, che perde lo 0,2% e si attesta al 6,2%. Più indietro Azione (3,4%), Italia Viva (2,7%), +Europa (1,7%) e Noi Moderati(1%).
Adnkronos
Altre Notizie della sezione
Il tempo degli Sciamani. Addio politica, la campagna referendaria si gioca nella tribù
06 Febbraio 2026Non si era mai vista una contesa tanto deprimente: votare No per battere i fascisti, votare Sì per mettere in riga i magistrati. Da Meloni a Schlein, da Bettini a Nordio: a sinistra e a destra trionfano i repertori più usurati.
Qualcosa da correggere.
05 Febbraio 2026Il Quirinale rimette il pacchetto sicurezza dentro la Costituzione Ricondurre le norme nel perimetro della Costituzione. Senza stravolgere l’impianto del pacchetto sicurezza, che il governo resta intenzionato a varare nel
Servono misure per depotenziare i violenti
04 Febbraio 2026Piantedosi: Gli antagonisti hanno coperture politiche.
