Giorgia Meloni va alla guerra con la Nato
Dopo essersi auto-isolata sulla commissione europea va alla guerra con l’Alleanza Atlantica.
Nelle cancellerie internazionali c’è sgomento per la sua reazione davanti alla nomina dello spagnolo Javier Colomina come inviato del fronte sud.
Considerato l’ultimo “regalino” del segretario generale uscente, jens stoltenberg
La sora Giorgia ha fatto inviare all’ambasciatore Marco Peronaci una lettera di fuoco.
poi Crosetto ci ha messo il carico: “è un tradimento. Mi ha fatto arrabbiare e ci saranno conseguenze”. Sì, ma per l’italia, che non conta più nulla nei consessi.
E anche “politico” (nella newsletter americana “Morning Defense”, che si occupa di difesa, ed è seguitissima nelle stanze dei bottoni di Washington) si occupa del caso.
Altre Notizie della sezione
Pericoloso associare le carriere separate alla strage di Bologna
25 Gennaio 2026Le dichiarazioni del promotore del Comitato per il No, che ha evocato un legame tra la riforma costituzionale della magistratura e la strage, provocano la dura reazione del Coa e della Camera penale di Bologna: «Falsità e strumentalizzazioni che avvelenano il dibattito democratico».
L’antisemitismo divide il Pd. Riformisti contro Schlein (con grande risentimento)
23 Gennaio 2026Cinque senatori non firmano il testo di Giorgis voluto dalla segreteria: "Fuori tempo massimo e non specifico". Delrio non ritira il suo. Si tenterà la strada degli emendamenti comuni al testo base leghista (che prevede la possibilità di vietare i cortei). Ma la strada è in salita.
È illusorio pensare che la sveglia a questa Europa sgangherata parta dal Pd?
22 Gennaio 2026Come ha ricordato Bettini, ora è il momento di fare chiarezza. Dare fisionomia al socialismo e alla sinistra europea, storicizzando con audacia il passato degli ultimi quattro anni ammettendo, se necessario, di aver sbagliato. Così il pass verso il governo sarà credibile
