Giorgia Meloni va alla guerra con la Nato
Dopo essersi auto-isolata sulla commissione europea va alla guerra con l’Alleanza Atlantica.
In evidenza
Nelle cancellerie internazionali c’è sgomento per la sua reazione davanti alla nomina dello spagnolo Javier Colomina come inviato del fronte sud.
Considerato l’ultimo “regalino” del segretario generale uscente, jens stoltenberg
La sora Giorgia ha fatto inviare all’ambasciatore Marco Peronaci una lettera di fuoco.
poi Crosetto ci ha messo il carico: “è un tradimento. Mi ha fatto arrabbiare e ci saranno conseguenze”. Sì, ma per l’italia, che non conta più nulla nei consessi.
E anche “politico” (nella newsletter americana “Morning Defense”, che si occupa di difesa, ed è seguitissima nelle stanze dei bottoni di Washington) si occupa del caso.
Altre Notizie della sezione
Alla Camera scontro tra opposizioni e Futuro nazionale
23 Giugno 2026Pd-M5S-Avs-Azione: “Parole anticostituzionali”. Vannacciani: ‘Voi siete razzisti con gli italiani’.
Il fallimento di una legislatura
22 Giugno 2026A forza di rimanere a metà del guado tra l'Europa e Trump, Meloni ha incassato la freddezza dell'una e la cafoneria dell'altro, ritrovandosi sola dopo quattro anni di governo a metà dell'Atlantico.
Centrosinistra, Schlein allarga la foto: “Renzi? Mai messo veti”
19 Giugno 2026La segretaria del Pd: "L'alleanza è già più larga in città e regioni dove governiamo, lavoreremo al programma insieme da settembre".
