Bene l'adesione del Pd alla piazza per l'Europa di Michele Serra
Ma Schlein dovrebbe guardare pure in casa.
In evidenza
Sull’ucraina da tre anni non sa avere una posizione incisiva, dando di fatto più colpe a noi europei stessi che a Putin (nella relazione della direzione di giorni fa era scritto che l’Europa aveva voluto la guerra: assurdità)
Il problema sono anche i suoi alleati: ok essere testardamente unitari, ma la vuole dire una parolina su Conte, testardamente pro Trump e Putin, e a Fratoianni, che pur credendoci in ciò che il Pd dice gioca di fatto a favore delle dittature che ci circondano?
Tatticismo e ipocrisia: dalla segretaria del PD mi aspetto in tutta onestà di più.
La Meloni, con tutti i difetti che ha e per cui è criticabile, da tre anni ci tiene al fianco dell’Ucraina, nonostante abbia Salvini in casa. Spero la premier non cambi idea ora, ma i tre anni trascorsi sono un fatto; dubito che un governo con Conte dentro avrebbe fatto altrettanto…
Altre Notizie della sezione
Il tempo degli Sciamani. Addio politica, la campagna referendaria si gioca nella tribù
06 Febbraio 2026Non si era mai vista una contesa tanto deprimente: votare No per battere i fascisti, votare Sì per mettere in riga i magistrati. Da Meloni a Schlein, da Bettini a Nordio: a sinistra e a destra trionfano i repertori più usurati.
Qualcosa da correggere.
05 Febbraio 2026Il Quirinale rimette il pacchetto sicurezza dentro la Costituzione Ricondurre le norme nel perimetro della Costituzione. Senza stravolgere l’impianto del pacchetto sicurezza, che il governo resta intenzionato a varare nel
Servono misure per depotenziare i violenti
04 Febbraio 2026Piantedosi: Gli antagonisti hanno coperture politiche.
