28 Novembre 2025 "Non spetta a me decidere chi è il leader dell'opposizione, confronto unico con Schlein e Conte", dice la presidente del Consiglio. "Io le ho chiesto il confronto diretto. Se lei vuole anche Conte, allora porti Salvini", replica la leader Dem.
27 Novembre 2025 Salvini fa saltare l’accordo sul reato di violenza sessuale tra Meloni e Schlein. E la premier rilancia il premierato.
26 Novembre 2025 Nelle sei Regioni al voto il campo largo supera il centrodestra del 3%.
25 Novembre 2025 Matteo Salvini è il capo della Lega. Però la Lega non è Matteo Salvini: è il “partito del Nord”, del quale il veneto Luca Zaia è non il leader ma una sorta di amministratore delegato.
24 Novembre 2025 A favore del leader M5S giocherebbe il fatto che gli elettori pentastellati mantengono una compattezza che invece quelli democratici non hanno.
21 Novembre 2025 Il consigliere di Mattarella parlava come Prodi, Gentiloni, Zanda… Ma intanto la segretaria si coccola le correnti di sinistra e quelle di centro restano deboli. Il lodo Iva Zanicchi e le inevitabili primarie, inevitabilmente contro Conte. E c’è un problema, dice D’Alimonte
20 Novembre 2025 Meloni incontra Mattarella
19 Novembre 2025 È morto da dieci anni, ma ancora gli riconosciamo uno straordinario potere: quello di rendere buona o cattiva una causa, a seconda che l'approvi o l'avversi.
18 Novembre 2025 Per il Csm, solo per il Csm, per nient’altro che per il Csm Il no alla separazione delle carriere è evocativo: nessuno teme per l’indipendenza dei pm. Quello che non si manda giù è che i membri togati dei due Consigli siano estratti a sorte, togliendo potere alle correnti (ma il sorteggio non è poi così male)
17 Novembre 2025 Cinque motivi per cui lei è più solida di lui: il sostegno dei media (incredibile ma vero), l’establishment, l’opposizione interna eccetera. E tra l’altro non si capisce da che cattedra i predecessori diano lezioni alla segretaria.