05 Febbraio 2026 Il Quirinale rimette il pacchetto sicurezza dentro la Costituzione Ricondurre le norme nel perimetro della Costituzione. Senza stravolgere l’impianto del pacchetto sicurezza, che il governo resta intenzionato a varare nel
04 Febbraio 2026 Piantedosi: Gli antagonisti hanno coperture politiche.
03 Febbraio 2026 Tra Conte e Schlein spunta l’ipotesi Salis
02 Febbraio 2026 L’ex premier meno cauto: non deve rendere conto a nessuno.
30 Gennaio 2026 Gli alleati iniziano a battere cassa, tra sottosegretariati e commissioni. Le complicate ambizioni di Freni dal Tesoro alla Consob, le partite interne alla Lega, l'ombra del meloniano Gemmato su Schillaci alla Salute, i crediti vantati da Noi Moderati su Forza Italia.
29 Gennaio 2026 Dopo tre anni compatti e granitici anche nella maggioranza emergono crepe e falsi movimenti.
28 Gennaio 2026 Da tempo Pina Picierno e altri denunciano un clima interno ostile, e chiedono la convocazione della direzione nazionale.
27 Gennaio 2026 Nel 2016 fece campagna per il No alle riforme di Renzi, come tanti altri, senza che nessuno la accusasse di tradimento. Chi oggi fa campagna per il Sì alle riforme di Meloni diventa mussoliniano.
25 Gennaio 2026 Le dichiarazioni del promotore del Comitato per il No, che ha evocato un legame tra la riforma costituzionale della magistratura e la strage, provocano la dura reazione del Coa e della Camera penale di Bologna: «Falsità e strumentalizzazioni che avvelenano il dibattito democratico».
23 Gennaio 2026 Cinque senatori non firmano il testo di Giorgis voluto dalla segreteria: "Fuori tempo massimo e non specifico". Delrio non ritira il suo. Si tenterà la strada degli emendamenti comuni al testo base leghista (che prevede la possibilità di vietare i cortei). Ma la strada è in salita.