04 Dicembre 2025 L’appello contro Passaggio al Bosco – editore di titoli fascisti che esporrà a Più Libri Più Liberi – ricorda quando l’Urss sospese la pubblicazione degli scritti di Stalin maledetti da Chruščev. E allora li pubblicò l’università di Stanford, perché le democrazie fanno così.
03 Dicembre 2025 Il provvedimento era atteso al Cdm di giovedì, ma è stato cancellato per il pressing della Lega.
02 Dicembre 2025 Questa volta, Rocco Casalino ha ragione.
01 Dicembre 2025 “Non restiamo chiusi nelle nostre stanze, immergersi nella società per costruire programma vers il popolo
28 Novembre 2025 "Non spetta a me decidere chi è il leader dell'opposizione, confronto unico con Schlein e Conte", dice la presidente del Consiglio. "Io le ho chiesto il confronto diretto. Se lei vuole anche Conte, allora porti Salvini", replica la leader Dem.
27 Novembre 2025 Salvini fa saltare l’accordo sul reato di violenza sessuale tra Meloni e Schlein. E la premier rilancia il premierato.
26 Novembre 2025 Nelle sei Regioni al voto il campo largo supera il centrodestra del 3%.
25 Novembre 2025 Matteo Salvini è il capo della Lega. Però la Lega non è Matteo Salvini: è il “partito del Nord”, del quale il veneto Luca Zaia è non il leader ma una sorta di amministratore delegato.
24 Novembre 2025 A favore del leader M5S giocherebbe il fatto che gli elettori pentastellati mantengono una compattezza che invece quelli democratici non hanno.
21 Novembre 2025 Il consigliere di Mattarella parlava come Prodi, Gentiloni, Zanda… Ma intanto la segretaria si coccola le correnti di sinistra e quelle di centro restano deboli. Il lodo Iva Zanicchi e le inevitabili primarie, inevitabilmente contro Conte. E c’è un problema, dice D’Alimonte