Unione degli Avvocati del Gargano
Costituita una nuova associazione forense.
In evidenza
La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso la biblioteca comunale di Peschici.
Presente anche il sindaco di Peschici, Geom. Luigi d’Arenzo, intervenuto per salutare i presenti ed augurare buon lavoro ai componenti del consiglio direttivo e dell’intera associazione.
Soci fondatori:
Avv. Francescantonio Bosco;
Avv. Raffaele Carrassi;
Avv. Alessandro Ciliberti;
Avv. Ivano De Rosa;
Prat. Avv. Michele D’Onofrio;
Avv. Giuseppe Falcone;
Avv. Luigi Leo;
Avv. Maria Cesarea Losito;
Avv. Antonio Giuseppe Maccarone;
Avv. Luigi Palmieri;
Avv. Alessandro Petrone;
Avv. Elena Prattichizzo;
Avv. Francesco Romagnolo;
Avv. Joseph Splendido;
Avv. Rocco Pio Vivoli.
Nominato, all’unanimità, il Consiglio Direttivo, composto dai seguenti Avvocati:
Giuseppe Falcone (Presidente);
Luigi Palmieri (Vice Presidente);
Rocco Pio Vivoli (Segretario);
Ivano Pio De Rosa (Tesoriere);
Maria Cesarea Losito (Consigliere);
Francescantonio Bosco (Consigliere);
Francesco Romagnolo (Consigliere).
Il Consiglio Direttivo, così composto, durerà in carica tre anni, nel corso dei quali gli Avvocati Giuseppe Falcone e Luigi Palmieri si alterneranno nella presidenza. L’Unione degli Avvocati del Gargano, composta da avvocati garganici e da avvocati con collegamento professionale col Gargano, conta già numerosi iscritti, proponendosi gli obiettivi di mantenere e potenziare i servizi e presìdi di giustizia sul Gargano, organizzare attività culturali, giuridiche, favorire i servizi atti a garantire e ad assicurare ai soci l’esercizio ottimale della professione forense, tutelare i diritti e le aspettative degli Avvocati nel territorio Garganico.
Altre Notizie della sezione
“Perché da avvocato ‘progressista’ voterò Sì”
18 Marzo 2026Mancano ormai pochi giorni al voto del 22 e 23 marzo sul referendum sulla riforma costituzionale in tema di giustizia.
Esame avvocato: decreto-legge di riforma in arrivo
17 Marzo 2026Il Ministero della Giustizia è al lavoro su un intervento normativo volto a riorganizzare l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
San Nicandro Garganico l’assemblea dei soci ha eletto gli organi associativi per il nuovo triennio
16 Marzo 2026Giovanni Vetritto eletto presidente della Libera Associazione Forense.
